Nel nostro centro cucine BP Luxury trovate cucine moderne, cucine di design, su misura, cucine componibili con isola o penisola, di tutti i materiali e finiture, con i prezzi più bassi sul mercato.
I nostri architetti progettano la cucina con avanzati rendering 3D per una resa fotorealistica: cucine in legno, legno laccato a poro aperto, laccati lucidi, laccati opachi, Fenix, laminati opachi colore legno, laminati lucidi colore, ante in vetro lucido od opaco su telaio alluminio o legno, ante in stratificato su telaio alluminio, cemento, Corten e tantissime altre proposte di materiali e finiture.
Tutti i nostri materiali sono ecologici e rispettosi dell’ambiente.
Grazie alle nostre avanzate macchine a controllo numerico progettiamo e realizziamo cucine personalizzate anche nei materiali, ad esempio ante con impiallacciatura uguale al vostro parquet o boiserie, od ancora, cucine con maniglie fresate personalizzate in base ad un disegno particolare che riprende l’ambiente circostante, in modo che si integrino dando alle zone continuum e armonia, tutto a costi molto contenuti proprio perché di nostra produzione
Cucine in laminato
Le cucine in laminato sono formate da pannelli di particelle di legno placcati con laminato HPL su entrambe le facce e bordati in ABS sui quattro lati. Le nostre cucine in laminato sono resistenti, igieniche, impermeabili e hanno costi contenuti.
Cucine in polimerico
Le cucine moderne in polimerico sono caratterizzate da un’anta formata da un pannello di fibre legnose a media intensità rivestito all’esterno e sui bordi da un unico foglio di PVC termoformato. Le cucine in polimerico sono resistenti, facili da pulire, hanno anche tante finiture effetto legno che non hanno nulla da invidiare alle nostre cucine in legno massello, e costi davvero molto contenuti.
Cucine in stratificato HPL
le cucine in HPL (acronimo di High Pressure Laminate) sono formate da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine termoindurenti e incollati fra loro tramite una forte pressione combinata con il calore. Le cucine in HPL sono resistentissime, assolutamente impermeabili, resistenti ad olii e temperature elevate.
I piani cucina in HPL spesso completano la cucine in HPL: questi top cucina possono avere vasche integrate di varie misure nella stessa finitura del piano.
E le finiture top e cucine in HPL sono tantissime per colori ed effetti materici: legni, cementi, marmi e pietre, metallici…
Cucine in nobilitato
Le cucine in melaminico nobilitato possiedono un’ampia gamma cromatica, nelle versioni lucido o opaco, e in numerosi effetti che imitano alla perfezione le caratteristiche di altri materiali, legni, pietre, trame tessili, metalli…. Si tratta di un pannello di fibre legnose rivestito in laminato ad alta pressione, classe E1 (bassa emissione di formaldeide). Il bordo è in ABS applicato con colla poliuretanica.
Cucine in Fenix®
Il Fenix® è un materiale trattato con nanotecnologie che lo rendono anti impronta, igienico, al tatto effetto manopesca, resistente ad acqua, urti, sfregamenti, solventi. È riparabile in caso di micrograffi direttamente dal cliente finale con un panno, (riparabilità termica) per questo è molto apprezzato anche come top. Le cucine in Fenix® sono cucine innovative, caratterizzate da una superficie con bassissima riflessione alla luce, quindi estremamente opache e soft-touch al tatto.
Cucine in vetro
Le ante delle nostre cucine in vetro temperato extra chiaro laccato acidato o lucido hanno uno spessore di 4 mm che riveste esternamente le ante, è retro verniciato con vernici ad acqua e applicato su un telaio in alluminio in vari colori. Le nostre cucine in vetro sono resistenti, facili da pulire, ecologiche, durevoli, disponibili nei colori più svariati.
Cucine in acciaio
Le nostre cucine in acciaio inox professionale per uso domestico hanno tutto il fascino e le elevate prestazioni delle cucine professionali. Molto apprezzate anche le nostre cucine in legno e acciaio, all’insegna di uno stile industrial chic, completate dal piano cucina in acciaio che potrete personalizzare scegliendo un piano inox attrezzato con vasca e piano cottura saldati e completi di bellissimi accessori funzionali come taglieri scorrevoli, etc.
Cucine in Corten
Il Cor.Ten è una lega costituita da acciaio e altri materiali caratterizzato da due proprietà fondamentali, da cui prende il nome: elevata resistenza alla corrosione (CORrosion resistance) e elevata resistenza meccanica (TENsile strength). Infatti il Corten ha la capacità di auto proteggersi dalla corrosione elettrochimica.
Il metallo, durante il naturale processo di ossidazione, rilascia sulla superficie una patina protettiva molto sottile e impermeabile di colore ruggine che conferisce al materiale un effetto estetico e protettivo.
La superficie è opaca e piuttosto uniforme; le lastre vengono installate preossidate, quindi rimangono del colore di quando vengono acquistate. Il Corten si presta bene anche per applicazioni di interior design. In linea con uno stile industrial, di gran tendenza.
Tutti i nostri prodotti rispondono con gli standard più alti alle normative di riferimento per arredi interni: le nostre cucine sono ecologiche, idrofughe ed anche rispettose dell’ambiente (categoria P3 corrispondente alla normativa Europea relativa all’utilizzo in ambienti umidi), a bassa emissione di formaldeide (corrispondente alla classe F**** della normativa giapponese per materiali da costruzione), classe E1 con vernici sottoposte a prove di laboratorio per resistenza alla luce, abrasione, comportamento alle sollecitazioni chimiche e prodotti di pulizia, durezza della superficie, resistenza al calore.